venerdì, ottobre 20, 2006

Istanti #3 (Stanchezza)

Sono stanco
ho camminato tanto ieri
e il giorno prima anche di più
Sono stanco
e il deserto lo è più di me
e la sabbia è stanca di avere altra sabbia tutto intorno.
Sono stanco
e non so se mi rialzo
è troppo comodo questo giaciglio, troppo fresco questo silenzio.
Sono stanco
sono troppo stanco
ma è il mondo che mi vuole stanco.
Sono stanco
di sentirti stanco
perchè è troppo facile abbandonarsi.
Sono stato franco
per tutta la vita
ed ecco il risultato: sono stanco.
Sogno un sole bianco
che mi porti via
sogno te al mio fianco.
Ancorato ad un sogno
non posso vivere
neanche il deserto mi darà pace.
Mi piace ridere
ma non chiedermi di farlo
fammi ridere e ti regalerò questo stupido universo.
Verso la fine
il deserto ti confonde
pioggia viola, draghi fucsia, scimmie albine.
Verso la fine
sei di nuovo all'inizio
sei stanco, deluso, testardo.
Sei stanco
hai camminato tanto ieri
e il giorno prima anche di più
Sei stanco
e il deserto lo è più di te
e la sabbia è stanca di avere altra sabbia tutto intorno.
Sei stanco
e non sai se ti rialzi
è troppo comodo quel giaciglio, troppo fresco quel silenzio.
Sei stanco
sei troppo stanco
ma è il mondo che ti vuole stanco.

Settembre 2006

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

"Verso la fine
sei di nuovo all'inizio"
poche parole per un grande e profondo concetto....ma allora mi chiedo; c'è una fine ed un inizio?
Oppure si tratta di un cerchio che non ha limiti e rotola, rotola, scivola, per riproporre la medesima sequenza com un loop?
Mah....sono stanca.......molto stanca....vado a letto.....notte:)

darksylvia

ottobre 22, 2006 1:14 AM  
Blogger Da said...

Silvia, magari sapessi rispondere alla tua domanda... probabilmente smetterei di scrivere.. :)
L'impressione è proprio quella di un loop, una eterna serie di deja vu.. ma se ci pensi un attimo non è semplicemente così. E' un percorso fatto di tappe, percorri alcuni tragitti senza arrivare al traguardo seguente con particolari esperienze che ti hanno arricchito, ma la maggior parte delle volte non è così. Sei sempre diverso rispetto a quando parti, alla fine. Il guaio è quando ti sembra di aver posto chissà quali solide basi per la tua esistenza, e invece queste si rivelano "inconsistenti". Per questo sei di nuovo all'inizio. Ma se non ci si mette in continua discussione è finita. Ma che cacchio ho scritto? Buh... ;)

(p.s. comunque è importante che il tema generale di questi scritti è ISTANTI: punti di partenza..o di arrivo..o entrambi........)

ottobre 22, 2006 3:54 PM  

Posta un commento

<< Home