venerdì, settembre 15, 2006

ADEMBENEMEND*...


Ancora faccio fatica a credere che tu esista,
Domani è un’altra notte senza te
E la Luna alta nel cielo non avrà lo stesso sapore vista da due
Mari differenti.
Bisogna continuare a crederci, mi dicevo, perché è una cosa troppo grande
E ogni cosa fatta insieme è così intensa che mozza il fiato.
Nascono versi di rara bellezza, visioni condivise che lo spazio
E il tempo non possono evitare.
Ma è difficile fermarsi alle parole scritte su un foglio,
Evidenza di qualcosa di più profondo, che
Non serve ricercare disperatamente perché esiste ancor prima del tempo.
Dobbiamo trovare la nostra dimensione perché siamo una cosa sola.


* Adembenemend è una parola olandese che, mi ha detto un'esperta nel campo, vuol dire "che mozza il fiato". Ho subito considerato scontato che ne potesse nascerne un acrostico, perciò qualche settimana fa l'ho scritto. Contento del risultato...
Qui trovate il testo della canzone di Maud, che ho inserito nel lettore multimediale, in cui la parola compare (nel refrain). [Lo so, lo avete studiato alle scuole medie l'olandese..e non ve lo ricordate più... ma è solo per cultura personale!]

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Affascinante questa parola.....non solo per il significato intrinseco......ma anche per il suono che produce pronunciandola......sembra quasi una parola magica.....magari se la ripeto tre volte allo scoccare della mezzanotte (mentre piove e sto guidando) succede qualcosa......

darksylvia

settembre 15, 2006 2:19 PM  

Posta un commento

<< Home