sabato, novembre 18, 2006

Ho visto (Distanze)

Ho visto Il Muro crollare
Ho visto la mia schiena sanguinare
Ho visto la mia squadra vincere
Ho visto mio padre piangere
Ho visto la mia prima donna col mio migliore amico
Ho visto l’invidia negli occhi del nemico
Ho visto il mio basso scivolare dalla mia spalla
Ho visto la mia vita, mentre tornava a galla
Ho visto una donna piangere per me
Ho visto i miei amici ridere con me
Ho visto la gioia di una vita, spezzata dalla morte
Ho visto, qualche attimo dopo, e mi sono sentito impotente
Ho visto il giorno farsi notte, e la notte farsi giorno
Ho visto il mondo trasformarsi intorno
Ho visto il pubblico eccitarsi per un mio assolo
Ho visto tanta gente ad una festa,e mi son sentito solo
Ho visto alcuni amici perdere la retta via
Ho visto la mia ragione trasformarsi in “follia”
Ho visto strani cerchi nei campi di grano
Ho visto un vecchio amico tendermi la mano
Ho visto quelle nuvole a forma di cuore
Ho visto la pioggia mescolarsi al mio sudore
Ho visto stelle che mai avevo visto prima
Ho visto sensazioni trasformarsi in rima
Ho visto tante cose che avranno poco senso
Se non vedrò mai te, e il tuo sorriso che illumina d’immenso.


Quando l'ho scritta, mesi fa, ho pensato di aver scritto la cosa più bella della mia vita.
...memorie di un eterno ottimista (se vuoi, leggi masochista)

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ogni volta che scrivi qualcosa, quell è la cosa piu' bella della tua vita. Vero. Ogni cosa è legata al momento in cui la butti giu'.
Ho visto un ragazzo che ha tanto da dire al mondo...
Ho visto un ragazzo che sa cosa ciascuno voglia, in fondo...

novembre 19, 2006 8:23 AM  
Blogger Da said...

Grazie davvero Max, non so aggiungere altro. Hai ragione.
"The best is yet to come..."
Sempre

novembre 19, 2006 8:39 AM  
Anonymous Anonimo said...

concordo con max, succede anche a m di pensare, quando ho appena finito di scrivere qualcosa e mi sento soddisfatta, che quella lì è la cosa più bella che abbia mai scritto. per fortuna dura poco...se no non scriverei più nulla :)bartleby

novembre 19, 2006 4:46 PM  
Anonymous Anonimo said...

Hai tutto il tempo per pensare di aver scritto cose migliori, perchè vivrai momenti diversi che sapranno evocare emozioni nuove.....
In ogni caso è molto intenso quello che hai scritto:)


darksylvia

novembre 23, 2006 2:18 PM  
Blogger Da said...

Si ragazzi..lo so..siamo tutti daccordo. E se non vi fidate di me, lo ha detto anche un tizio turco......

Il più bello dei mari
è quello che non navigammo.
Il più bello dei nostri figli
non è ancora cresciuto.
I più belli dei nostri giorni
non li abbiamo ancora vissuti.
E quello
che vorrei dirti di più bello
non te l'ho ancora detto.
[Nazim Hikmet]

..e in ogni caso grazie Silvia ;) ..

novembre 23, 2006 11:44 PM  
Anonymous Anonimo said...

l'importante è non pensare di aver finito di vedere, e alla fine l'ottimismo è il preservativo che facciamo indossare al nostro cuore e alla nostra anima.

novembre 24, 2006 3:59 PM  

Posta un commento

<< Home