venerdì, settembre 08, 2006

Nulla di male



Perdonami..
se vaneggio come un folle..
se cerco un appiglio a quel sottile spicchio di luna..
se quando parlo non ho più un briciolo di razionalità..
se penso che la ragione è solo qualcosa che l'uomo si è inventato per costruire uno straccio di pianeta per viverci..
se spengo il cervello quando ti parlo..
se rido.. senza motivo..
se ho gli occhi lucidi quando ascolto una canzone.. quando leggo il tuo nome..
se vivo su un'altalena di alti e bassi.. entusiasmo e disperazione..
se ho tante cose da fare e non so cosa fare..
se cerco sempre il lato buffo delle cose..
se cerco la tua luce lì da qualche parte tra le stelle..
se combatto contro i mulini a vento..
se rimango in strada quando piove.. e conto le gocce che mi bagnano il viso..
se mi rifugio nella musica..
se resto in silenzio a volte..
se resto sveglio la notte..
se odio il silenzio..
se mi estraneo in un mondo diafano e incontaminato..
se mi riservo un rifugio sicuro fuori dalla realtà..
se mi faccio investire da queste tempeste che devo sedare con la penna..
se corro .. testardo e contromano..
se penso che la vita è bella anche quando ci tartassa..
se non so che fare..
se continuo a vaneggiare.
Perdonami.